Individuaci

localizzare Mobili DOUDARD

precedente

L'ARMADIO NORMALE E LA STORIA

L'ARMADIO NORMALE E LA STORIA

cabinet vire_3768
corniche curvato di Rouen_e 02
Norman cabinet_1293
Armadio in legno massello Norman_6012
lavorazione del legno su mobili_1268
Armadio Norman rose_0211
scuplture Norman cabinet_e 02
Armadio Norman dark_7596
Il mobilio che costituisce la decorazione interna delle case normanne è piuttosto varia e importante, ma è l'armadio che occupa il posto preponderante lì. Questa importazioneè Doppio perché l'armadio ha un valore molto sentimentale poiché è più spesso portato dalla ragazza al momento del matrimonio, e contieneabbiamo un kita. Non era necessariamente posto nella stanza degli sposi, ma occupava il posto migliore nella stanza più bella, perché rappresentava anche un simbolo del rango sociale della giovane sposa.


E 'nel XVIII secolo che Norman guardaroba prende la caratteristica forma che vediamo oggi: due foglie, sulla base di gambe curve e dotate di una vasta cornice grande decorazione scultorea, combina la struttura e la directory Luigi XV con motivi Luigi XVI. È in questo stesso tempo di stabilità economica e sociale che consente una certa elevazione delle condizioni di vita che entra nelle residenze borghesi e contadine. Ancora oggi simboleggia tutto il matrimonio e la creazione della nuova casa.
Fu portata in dote dalla sposa insieme al suo portachiavi. Ilarmadio Normanno ha sia una carica emotiva, ma simboleggia anche la ricchezza della famiglia ...

destinatiPer scuotere il corredo della sposa, la biancheria e i risparmi della coppia, ha suonato nella sala comune nell'armadio della suocera. La sua realizzazione fu oggetto di un ordine speciale da parte di un ebanista locale che offrì disegni e modelli di genitori spesso ispirati ai ornamentisti parigini.
I motivi della scultura sul Guardaroba normanno erano estremamente vari. Gli artigiani erano molto fantasiosi, spesso presentavano diversi modelli di Armadi Norman agli sposi!
Questi modelli regionalizzati - vesti, rastrello, cornucopie, attributi arti - dipingono un "ritratto" di quei contadini proprietari, mercanti, nobili. Essi si mescolano con una ricca directory floreale: rose selvatiche, margherite, rose ... Se una singola rosa cabinet è stato il modello più semplice, il multi colore rosa era la più ricca, la bellezza e il prezzo dipende infatti ornamenti e del numero di questi fiori
L'armadio Norman è disponibile in tutte le varianti delle entità regionali: Manche, Seine-Maritime, Orne, Calvados, Eure e Cotentin. Ogni reparto ha un particolare tipo di decorazione: margherite dell'Eure, tendaggi e fogliame con quattro avvolgimenti a Tinchebray, le colonne di angoli a Vire, la cornice in un cappello da gendarme nel paese di Caux.
I centri più importanti del guardaroba Norman erano a Fecamp Bolbec, Caen e Saint-Lô, ma gli armadi più ricchi erano quelli prodotti nel Calvados, Caen.
Il guardaroba Norman è riconosciuto tra tutti il ​​cesto di fiori, la coppia colombe beccano faretra piena di frecce e attraversato da un cestino torcia o fiore intagliato in altorilievo nel centro della sporgenza. Altrettanto significativi sono i medaglioni obliqui adornati con vari attributi sui pannelli di traforo. Per queste sculture, la quercia prussiana è stata talvolta utilizzata con una texture più morbida e quindi più facile da lavorare (è stata importata da Riga a Fécamps da 1814).
In generale, la quercia rimane il legno di scelta, in particolare il "merrain" di quercia che si apprezza molto l'effetto marmorizzato. Vengono usati anche betulla, olmo e abete, anche se più modesti. Partecipa alla ricchezza di accessori per modelli, serrature e tappi in ferro battuto per anziani, rame per i più recenti; formano delicate foglie o motivi zoomorfi (teste di gallo, delfini, colli di cigno) o sono incisi con cesti di fiori.

L'armadio si adatta a qualsiasi stanza della tua casa. Si trova naturalmente nella stanza, ma anche nella sala da pranzo come un buffet. In una voce come
guardaroba. il gabinettosarà il fulcro del tuo interno e per i pezzi più piccoli: possiamo offrirti armadi su misura con l'arredamento che desideri.




Alcune idee ...
Credenza 2 Porte in rovere Normandy ref MEL
3 credenza / 4 2 ante in massello di rovere. Bottone intagliato a mano in Normandia ref MELProduzione altissima qualità: massello di rovere, scultura fatta a mano con le motivazioni della vostra scelta.Assemblaggi ...
3 150,00 €
Divano club in pelle convertibile di Francoforte
Divano letto trasformabile in letto, basano in pelle di pecora di qualità. Solido cuoio. Doghe e materassi meccanici. Schiuma HR 35 KG Dimensioni: 165 XH 83 x 90 X cm.Realizzato nella produzione tradizionale di ...
3 180,00 €
Unisciti a Meubles DOUDARD su Facebook Suivez su Twitter Iscriviti alla nostra catena di mobili DOUDARD Contatta Furniture DOUDARD Individua i mobili DOUDARD
MEUBLES DOUDARD SAS
Via 5 di Mont Saint Michel - 50640 LE TEILLEUL
DOUDARD FURNITURE SAS - SIRET: 39352779100023 - NAF: 1629Z - IVA N °: FR71393527791
02
Mobili in legno massiccio Mobili in legno massiccio Massivholz möbel Mobili in legno massiccio Muesoli di madera maciza
il mio account | Conditions Générales | informazioni legali | ABC dev. 1.6.8
diretto da ABC IDEA
Recensioni dei clienti
Una soddisfazione del cliente valutato in media
4,85 / 5
su 20 preavviso
.